Alpin Loacker Outdoor Online Shop aus Österreich. Alles für deine Bergfreunde

Questa pagina supporta il vostro browser solo in misura limitata. Si consiglia di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

⭐⭐⭐⭐⭐ 150.000+ clienti soddisfatti 💪 Attrezzatura premium dal 1993 💚

Wanderschuhe pflegen
Geschäftsführer Alpin Loacker
Felix Loacker liebt die Berge und hat mehrere Jahre Erfahrung im Bergsport. Seit er denken kann, faszinieren ihn Gipfel und die unberührte Natur. In den Bergen fühlt er sich frei und lebendig. Sie sind sein Zuhause und ein Ort, an dem er seine Komfortzone verlässt, wandert, Skitouren macht, klettert & mit dem Mountainbike fährt.
Inhalte

Pulire gli scarponi da trekking non è necessariamente la tua attività preferita? Comprensibile! Ma con i seguenti suggerimenti e trucchi potrai prenderti cura degli scarponi da trekking in pelle in modo rapido e senza sforzo.

Puoi anche scoprire nell'articolo del nostro blog perché vale la pena prendersi cura regolarmente.

Perché è così importante prendersi cura regolarmente degli scarponi da trekking?

Dopo un ampia escursione atterrano Scarpe la maggior parte del tempo con noncuranza nel Angolo. Dopotutto, (nella migliore delle ipotesi) hanno servito al loro scopo e ti hanno portato sano e salvo a destinazione.

Anche se tu Non sono un fan del lavaggio degli scarponi da trekking dovresti dedicargli del tempo regolarmente. Perché attraverso quello cura adeguata puoi il durata le tue scarpe in modo significativo estendere e indossarli per anni.

Attraverso questo

  • risparmi soldi,
  • proteggere l'ambiente
  • e migliorare il tuo benessere.

Chi una volta? Ho trovato gli scarponi da trekking giusti ha, lo vuole così velocemente non perderlo più. Tuttavia, senza cure, la pelle col tempo diventa dura e fragile.

Il risultato: Acqua Potere accedere e la scarpa si “consumava” dopo un po'. Ciò significa che non solo hai... piedi bagnati, ma anche aprire la strada Vesciche.

Mi piaci anche tu Vesciche sui piedi durante le escursioni Puoi scoprire come prevenirlo e trattarlo in questo post del blog.

Evita le vesciche ai piedi

Come posso prendermi cura al meglio dei miei scarponi da trekking?

IL Cura degli scarponi da trekking in pelle È Non difficile. Proprio come lavarsi i denti, dopo poco tempo diventa per te una routine che puoi fare in poco tempo e con poco sforzo. Funziona così:

1. Rimuovere i lacci delle scarpe ed estrarre la soletta

Riguardo il tuo stivali da passeggio Bene lavare Per poterlo fare, dovresti prima farlo lacci delle scarpe rimuovere. Quindi togliere la soletta.

Ciò semplifica notevolmente i passaggi successivi, poiché puoi raggiungere facilmente anche i luoghi difficili da raggiungere.

2. Spazzolare via lo sporco superficiale

Con uno buono Spazzola da scarpe Adesso spostalo tu per primo contaminazione grossolana al corpo. Ciò è particolarmente utile per il terreno e il fango risolvere.

Se c'è del fango sulla scarpa o dei sassi sul battistrada, si è dimostrato efficace spazzolarlo sotto l'acqua corrente.

3. Pulisci gli scarponi da trekking con acqua tiepida

Dopo che tutte le principali contaminazioni sono state rimosse, è il momento di mettere a punto. Con un panno morbido o spugna puoi fare il tuo Scarpe accuratamente con tiepido Purificare l'acqua.

Speciale prodotti per la pulizia o il sapone è incluso non necessario. In questo modo puoi farlo anche tu Lava l'interno degli scarponi da trekking. Usane uno anche per questo spugnaper evitare di danneggiare il rivestimento interno.

Sono i Solette molto sporco o emanano un odore sgradevole, puoi anche usarne uno spugna umida basta asciugarlo.

Consiglio dell'esperto: Con Calzini da trekking in lana merino piedi e scarpe puzzolenti appartengono al passato. Il prodotto naturale sostenibile è traspirante, ad asciugatura rapida, regola la temperatura e inibisce gli odori.

4. Lascia asciugare le scarpe

Adesso hai già fatto gran parte del lavoro. Durante questa fase puoi anche sederti e rilassarti. Perchè per stivali da passeggio Anche la pulizia è importante Asciutto. E questo può fino a due giorni prendere tempo.

Affatto dovresti seguire i suggerimenti obsoleti qui e i tuoi

  • Scarpe davanti al camino,
  • sul riscaldatore
  • oppure lasciarlo asciugare al sole.

Sarebbe fatale! Tramite la Calore quello sarà Pelle porosa e cambia forma. Le scarpe diventano dure e non si adattano più al tuo piede.

Quindi è meglio stare lontano da metodi così discutibili. Lascia il tuo Scarpe Invece è meglio andare a secco e luogo ben ventilato senza luce solare diretta Asciutto.

Se tu qualcosa Carta da cucina accartocciato e il Scarpe riempilo bene, accorciato Tu il Tempo di asciugatura.

5. Usa un balsamo per la pelle

Dopo che le scarpe saranno pulite e completamente asciutte, dovresti farlo Prestare particolare attenzione agli scarponi da trekking in pelle. Attraverso questo rimanere Lei impermeabile E trattenere più a lungo.

Ci sono due componenti che dovresti considerare.

  1. Cera per scarpe per gli scarponi da trekking viene utilizzato per mantenere la pelle morbida ed elastica. Si applica generosamente con una spugna o un panno morbido e si massaggia.

  2. Il secondo componente della cura degli scarponi da trekking in pelle è questo Impregnare.

    Attraverso utilizza l'umidità vale a dire il Impregnazione protettiva Il tuo Tolte le scarpe.

    Ciò può accadere nel prossimo futuro L'umidità penetra. E nessuno vuole i piedi bagnati. A tale impedire, dovresti prendere il tuo Scarponi da trekking impermeabili.

    Ci sono spray impermeabilizzante speciale, che basta spruzzare e stendere con un panno morbido. Tuttavia, dovresti eseguire questo processo solo all'aperto e, se possibile, evitare di inalare lo spray.

    Se lo fai Ceratura e impermeabilizzazione troppo complicate appare, c'è anche un altro modo per prenderti cura dei tuoi scarponi da trekking in pelle.

    Ora ci sono prodotti sul mercato che ti permettono di fare entrambe le cose Completa le fasi di lavoro in una volta sola Potere.

    Cura e scarponi da trekking impermeabili

    Conservare correttamente gli scarponi da trekking

    Come sai, la pelle è tua stivali da passeggio Giusto esigente. A proposito, questo vale non solo per la cura, ma anche per magazzinaggio.

    Con i seguenti consigli, i tuoi scarponi da trekking rimarranno i tuoi fedeli compagni per molto tempo:

    1. Conserva le scarpe in un luogo asciutto.
    2. Evitare grandi sbalzi di temperatura. (Le tue scarpe non sono al sicuro in macchina)
    3. Assicurarsi che ci sia una buona ventilazione.
    4. Non conservare al sole, sul termosifone o davanti al camino!
    5. Conserva le scarpe in una borsa per scarpe permeabile all'aria.

    Si possono lavare gli scarponi da trekking in lavatrice?

    NO! Non dovresti mai lavare gli scarponi da trekking in lavatrice. Si interrompono nel processo.

    Quanto spesso dovrei prendermi cura dei miei scarponi da trekking?

    Anche se potrebbe non piacerti ascoltarlo: stivali da passeggio dovrebbe essere possibile spesso curato diventare. Sporco dovresti dopo ogni tour con un pennello rimuovereper evitare di danneggiare la pelle.

    Come frequentemente Tu tuo Coltiva gli scarponi da trekking devo, dipende dall'uso. Se le tue scarpe sono esposte a forti sbalzi di temperatura e si bagnano, hanno bisogno di essere cerate più spesso.

    Questo vale anche per forte luce solare. In questi casi, dovresti farlo dopo ogni utilizzo Cera per scarpe per scarponi da trekking utilizzo. Con temperature moderate e senza umidità è sufficiente l'applicazione ogni tre escursioni.

    Prendersi cura degli scarponi da trekking dopo l'escursione

    Se corri su un prato bagnato o fai un'escursione sotto la pioggia, dovresti impermeabilizzare successivamente le tue scarpe da trekking. Ciò significa che la preziosa protezione dall'umidità viene mantenuta.

    Conclusione

    A prima vista, prendersi cura e pulire gli scarponi da trekking può sembrare un dispendio di tempo. L'elenco delle cose da fare e da non fare è apparentemente infinito. Ma in senso stretto non esiste alcuna arte nel lavare gli scarponi da trekking.

    I prodotti per la cura speciale facilitano anche la cura successiva. Fanno la ceratura e l'impermeabilizzazione. Se ti prendi cura di loro, i tuoi scarponi da trekking dureranno molto più a lungo.

    In considerazione dei costi in costante aumento, questo è un buon motivo per integrare nella vita di tutti i giorni lo spiacevole compito di pulire gli scarponi da trekking. Puoi anche guadagnare punti in termini di sostenibilità. Perché stai aiutando a conservare risorse importanti.

    Ciò significa che quando ti prendi cura dei tuoi scarponi da trekking stai effettivamente dando un contributo importante alla protezione dell'ambiente.

    FAQ

    Perché è così importante prendersi cura regolarmente degli scarponi da trekking?

    Dopo un'escursione, le scarpe vengono spesso trascurate, anche se la cura regolare è di grande importanza. Prendendotene cura adeguatamente, potrai prolungare significativamente la vita dei tuoi scarponi da trekking e indossarli per gli anni a venire.

    Questa cura non solo fa risparmiare denaro e protegge l'ambiente, ma migliora anche il tuo benessere. Senza una cura regolare, la pelle diventa dura e fragile, permettendo all'acqua di penetrare e provocando la formazione di vesciche.

    Come asciugo gli scarponi da trekking?

    Dopo la pulizia è importante un'accurata asciugatura. Evitare fonti di calore come il riscaldamento o il sole poiché possono danneggiare la pelle. Lasciare asciugare le scarpe in un'area ben ventilata, lontana dalla luce solare diretta. Riempiteli con carta assorbente per accelerare l'asciugatura.

    Scopri cos'altro abbiamo da offrire e continua a leggere!