Alpin Loacker Outdoor Online Shop aus Österreich. Alles für deine Bergfreunde

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AGB

1. ambito di applicazione

1.1Per la relazione d'affari tra ALPIN LOACKER GmbH, Kirlastraße 9, 6840 Götzis (di seguito denominato "Venditore") e il cliente (di seguito denominato "Cliente") per l'acquisto di articoli Sport & Outdoor sono regolati esclusivamente dalle seguenti Condizioni Generali nella versione valida al momento dell'ordine. L'inclusione dei termini e delle condizioni proprie del cliente è contestata, a meno che non sia stato concordato diversamente.

1.2Le presenti CG si applicano di conseguenza all'acquisto di buoni, a meno che non sia stato espressamente concordato altrimenti.

1.3Un consumatore ai sensi delle presenti CG è qualsiasi persona fisica che stipula un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito in modo preponderante né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente (§ 13 BGB).
 

Conclusione del contratto

2.1Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante al cliente.

2.2Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. In questo modo, il cliente, dopo aver messo la merce selezionata nel carrello virtuale e aver passato il processo di ordinazione elettronica, fa un'offerta contrattuale legalmente vincolante per quanto riguarda la merce contenuta nel carrello cliccando il pulsante.

2.3Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), nel qual caso la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente è decisiva, o
  • consegnando la merce ordinata al cliente, nel qual caso il ricevimento della merce da parte del cliente è decisivo, oppure
  • richiedendo il pagamento al cliente dopo che quest'ultimo ha effettuato l'ordine.

Se esistono diverse delle suddette alternative, il contratto sarà concluso nel momento in cui una delle suddette alternative si verifica per prima. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il termine summenzionato, ciò viene considerato come un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.

2.4Il periodo per accettare l'offerta inizia il giorno dopo l'invio dell'offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta.

2.5Quando viene fatta un'offerta tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo del contratto viene memorizzato dal Venditore e inviato al Cliente in forma di testo (ad esempio via e-mail o fax) dopo che il Cliente ha inviato il suo ordine insieme alle presenti Condizioni Generali. Inoltre, il testo del contratto è archiviato sul sito web del Venditore e può essere consultato gratuitamente dal Cliente tramite il suo conto cliente protetto da password fornendo i relativi dati di accesso, a condizione che il Cliente abbia creato un conto cliente nel negozio online del Venditore prima di inviare il suo ordine.

2.6Prima di inoltrare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può correggere i suoi inserimenti in corso d'opera utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse. Inoltre, tutte le voci sono visualizzate di nuovo in un campo di conferma prima dell'invio vincolante dell'ordine e possono anche essere corrette lì usando le solite funzioni della tastiera e del mouse.

2.7Solo le lingue tedesca e inglese sono disponibili per la conclusione del contratto.

2.8L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono di solito tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando utilizza i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l'ordine possano essere consegnate.

2.9Lei accetta di ricevere le fatture per via elettronica. Le fatture elettroniche ti saranno inviate in formato PDF via e-mail o rese disponibili per il download nel tuo account cliente.

2.10 L'importo della fattura deve essere pagato entro 14 giorni. In caso contrario, il venditore si riserva il diritto di ritirare l'offerta.
 

3. diritto di recesso

3.1I consumatori hanno generalmente il diritto di revoca. Ulteriori informazioni sul diritto di recesso possono essere trovate nella politica di recesso del venditore.
 

4. prezzi e condizioni di spedizione

4.1Tutti i prezzi indicati sul sito web del venditore sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto applicabile per legge.

4.2 Una fattura in forma di PDF sarà inviata al cliente via e-mail dopo che l'ordine è stato effettuato. I termini e le condizioni della transazione sono riassunti in questa fattura. Il Venditore si impegna a fornire al Cliente solo la bolla di consegna al momento della consegna, ma non una copia della fattura. Una stampa della fattura può essere fatta nell'account personale.

4.3 Oltre ai prezzi indicati, il Venditore addebita le spese di spedizione per la consegna. I costi di spedizione saranno chiaramente comunicati all'acquirente nella pagina dei costi di spedizione e durante il processo di ordinazione.

4.4 Nel caso di consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, in singoli casi possono sorgere ulteriori costi di cui il Venditore non è responsabile e che sono a carico del Cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte degli istituti di credito (ad esempio, le commissioni di trasferimento, le commissioni di cambio) o i dazi o le tasse di importazione (ad esempio, i dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti anche in relazione al trasferimento di fondi se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

4.5 Il cliente ha a disposizione diverse opzioni di pagamento, che sono indicate nel negozio online del venditore.

4.6 Il cliente può pagare con carta di credito, con sofortüberweisung.de o con Paypal. Tuttavia, il Venditore si riserva il diritto per ogni ordine di non offrire determinati metodi di pagamento e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento.

4.7 Se il cliente è in ritardo nei pagamenti, il venditore ha il diritto di addebitare gli interessi di mora ad un tasso del 5% superiore al tasso d'interesse di base p.a. annunciato dalla Banca Centrale Europea. Se si può provare un danno maggiore causato dalla mora, il venditore ha il diritto di farlo valere.

4.8 Il Venditore ha il diritto di utilizzare i servizi di terzi di fiducia per elaborare il pagamento. Se il cliente è in ritardo con il pagamento, il Venditore può cedere i suoi crediti a un'agenzia di recupero crediti e trasferire a questa terza parte i dati personali necessari per elaborare il pagamento. In caso di coinvolgimento di terzi nell'elaborazione dei pagamenti, il pagamento è considerato effettuato nei nostri confronti solo quando l'importo è stato messo a disposizione del terzo in conformità al contratto in modo che il terzo possa disporne senza restrizioni.

4.9 La merce viene venduta solo in quantità abituali nel commercio. Questo si riferisce sia al numero di beni ordinati come parte di un ordine, sia all'effettuazione di più ordini per gli stessi beni quando i singoli ordini comprendono una quantità abituale nella famiglia.

 

5. riserva di proprietà

Se il venditore effettua l'adempimento anticipato, conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto.
 

6. garanzia secondo il § 477 I BGB

La garanzia del produttore di 3 anni è concessa a partire dalla data di acquisto da ALPIN LOACKER GmbH, Kirlastraße 9, A - 6840 Götzis. Si applica in tutta Europa. Il diritto di garanzia legale (responsabilità per i difetti) non è limitato dalla garanzia. La garanzia include l'assunzione di tutti i costi di riparazione e spedizione in caso di difetti che si verificano durante il periodo di garanzia e che non sono dovuti all'usura, al consumo normale o a un trattamento improprio. In caso di richiesta di garanzia, si prega di contattare il garante precedentemente nominato. Dopo aver inviato il prodotto e presentato la prova d'acquisto, il prodotto sarà riparato gratuitamente o sostituito con un prodotto equivalente.
 

7. riscatto dei buoni

7.1I buoni acquistati tramite il negozio online del Venditore possono essere riscossi solo nel negozio online del Venditore tramite l'apposito modulo d'ordine online. Il riscatto per telefono, lettera, fax o e-mail non è possibile.

7.2I buoni e i crediti residui dei buoni sono riscattabili fino alla fine del terzo anno dopo l'anno di acquisto del buono. I saldi di credito rimanenti saranno accreditati sul conto voucher del cliente fino alla data di scadenza.

7.3I buoni possono essere utilizzati solo per l'acquisto di beni e non per l'acquisto di altri buoni.

7.4Se il valore del buono non è sufficiente a coprire l'ordine, si può scegliere uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.

7.5Diversi buoni possono anche essere riscattati per un ordine.

7.6Non è possibile un pagamento in contanti dei buoni o dei crediti di buoni.

7.7Il buono è trasferibile. Il venditore può effettuare il pagamento con effetto liberatorio al rispettivo titolare che riscatta il buono nel negozio online del venditore. Questo non si applica se il venditore è a conoscenza o ignora per grave negligenza l'ineleggibilità, l'incapacità legale o la mancanza di autorità rappresentativa del rispettivo titolare.
 

8. legge applicabile

Tutti i rapporti giuridici tra le parti sono regolati dalle leggi della Repubblica Federale di Germania ad esclusione delle leggi sulla vendita internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni obbligatorie della legge dello stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.
 

9. avviso ai sensi dell'art. 14 del regolamento ODR

9.1 I CLIENTI che sono consumatori ai sensi del § 13 del Codice Civile Tedesco (BGB) hanno la possibilità di condurre una procedura di conciliazione online in caso di controversia sul portale UE "Your Europe" (http://europa.eu/youreurope/citizens/index_de.htm) con il coinvolgimento di un organismo di conciliazione riconosciuto. Per farlo, possono accedere alla piattaforma di conciliazione online dell'UE all'URL: http//ec.europa.eu/consumatori/odr/.

9.2 La procedura di conciliazione online non è un prerequisito obbligatorio per il ricorso ai tribunali ordinari competenti, ma è un modo alternativo per risolvere le differenze che possono sorgere nell'ambito di una relazione contrattuale.

9.3 Gli altri regolamenti nazionali per l'attuazione delle procedure di arbitrato rimangono inalterati dai suddetti regolamenti nelle sezioni 9.1 e 9.2.

Segnaliamo che la piattaforma online della Commissione UE per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR) prevista su http://ec.europa.eu/consumers/odr non è ancora operativa.
Il nostro indirizzo e-mail è: bestellung@alpinloacker.at


10. luogo di giurisdizione

Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale di Germania, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore. Se il cliente ha la sua sede legale al di fuori del territorio della Repubblica Federale di Germania, la sede del venditore è il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, se il contratto o le rivendicazioni derivanti dal contratto possono essere attribuite all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il Venditore avrà in ogni caso il diritto di adire il tribunale della sede del Cliente.

Modifica delle condizioni di venditaIl Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al suo sito web e alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. I Termini e le Condizioni in vigore al momento dell'ordine da parte del Cliente si applicheranno all'ordine, a meno che una modifica di questi Termini e Condizioni sia richiesta dalla legge o da un ordine governativo (nel qual caso si applicheranno anche agli ordini precedentemente effettuati dal Cliente). Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni non è valida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile e non influenzerà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.

Minori:Non offriamo prodotti per l'acquisto da parte di minori. I nostri prodotti possono essere acquistati solo da adulti. Se il cliente ha meno di 18 anni, può utilizzare il negozio online solo con la partecipazione di un genitore o tutore

11. Promozioni gratuite del prodotto

Quando offriamo prodotti gratuiti in una promozione. Poi un cliente può comprare un prodotto per ordine o acquistarlo gratuitamente. Queste promozioni sono normalmente limitate, quindi non sarebbe giusto nei confronti degli altri clienti se potessero ordinare più prodotti. Pertanto, un cliente ha diritto a un solo prodotto gratuito.x

12.Protezione dei giovani

La vendita di alcol ai giovani sotto i 18 anni è vietata dalla legge. La nostra offerta di vini è quindi rivolta esclusivamente agli adulti. Con il suo ordine ci assicura che il destinatario della merce ha più di 18 anni.