Alpin Loacker Outdoor Online Shop aus Österreich. Alles für deine Bergfreunde

Questa pagina supporta il vostro browser solo in misura limitata. Si consiglia di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

🌞 Summer Sale bis zu -30% 📢 nur für eine kurze Zeit

⭐⭐⭐⭐⭐ 150.000+ zufriedene Kunden 💪 Premium Ausrüstung seit 1993 💚

draussen schlafen
Geschäftsführer Alpin Loacker
Felix Loacker liebt die Berge und hat mehrere Jahre Erfahrung im Bergsport. Seit er denken kann, faszinieren ihn Gipfel und die unberührte Natur. In den Bergen fühlt er sich frei und lebendig. Sie sind sein Zuhause und ein Ort, an dem er seine Komfortzone verlässt, wandert, Skitouren macht, klettert & mit dem Mountainbike fährt.
Inhalte

Dormire all'aperto è l'emblema della libertà per la maggior parte delle persone. Non c'è da stupirsi! Dopotutto, qui ci sentiamo particolarmente vicini alla natura. La mente si libera. La vita quotidiana, spesso stressante, si allontana da noi e possiamo finalmente sentirci di nuovo noi stessi. Trascorrere la notte all'aperto è quindi il più bel regalo che possiate farvi!

Affinché il vostro pernottamento all'aperto diventi un'esperienza indimenticabile, nel nostro assortimento troverete prodotti di alta qualità. attrezzatura per esterni di alta qualitàche mantengono ciò che promettono: il sonno più riposante della vostra vita. Siete pronti per la nuova dimensione del comfort del sonno?

Di quale attrezzatura ho bisogno per dormire all'aperto?

Oltre a un tenda leggeraSacco bivacco o unaamaca leggeral'equipaggiamento deve comprendere anche quanto segue:

Stuoia da campeggio:
Per il massimo comfort del sonno, si consiglia l'uso di un materassino. materassino per dormire. Voi

  • protegge in modo ottimale dal freddo
  • e garantisce una piacevole sensazione di riposo.

Dopo tutto, a chi piace dormire su un pavimento duro? Il nostro meraviglia ultraleggera pesa solo una volta 460 g e, grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere inserito in qualsiasi zaino da trekking.

Sacco a pelo:
Anche unSacco a pelo in piuma non dovrebbe mancare in nessun pernottamento all'aperto. Dà un'accogliente sensazione di sicurezza e impedisce in modo affidabile di raffreddarsi.

Cuscino da viaggio:
Avete mai provato a dormire senza cuscino? Non è molto comodo, vero? Per potersi svegliare la mattina dopo senza dolore al collo senza dolori al collo, dovreste cuscino da viaggio gonfiabile non dimenticare.

Il nostro Cuscino per gli amanti della montagna è un multi-talento e può essere utilizzato per dormire e sedersi.

Qual è la differenza tra i sacchi a pelo estivi e quelli invernali?

Sacchi a pelo estivi e invernali distinguere nella loro Peso di riempimento.

  • Maggiore è la quantità di piumino utilizzata,
  • migliori sono le prestazioni di isolamento.

Nei sacchi a pelo invernali, la quantità di piuma è maggiore per proteggere meglio dal freddo. Tuttavia, la sensibilità alla temperatura è molto individuale.

Poiché molte persone sentono freddo anche a una temperatura esterna di 10 gradi, si consiglia l'uso di un sacco a pelo in piuma. Sacco a pelo in piuma Down Pro 4 stagioni.

Si può dormire comodamente a qualsiasi temperatura Dormire all'aperto.

Dormire all'aperto: quali sono le opzioni?

Se vi piace dormire a cielo aperto potete scegliere tra varie possibilità sono a vostra disposizione.

  • La possibilità più semplice è un sacco bivy impermeabile e antivento che si mette sopra il sacco a pelo.
  • Anche un amaca è adatta anche per la vostra avventura notturna. Il vantaggio è evidente: il bagaglio è molto piccolo. Tuttavia, in estate non si è protetti da ospiti non invitati o da sorprendenti cambiamenti del tempo.
  • A tenda d'altra parte vi offre il massimo protezione da vento, freddo, pioggia e insetti.. Le nostre tende ultraleggere, in particolare, rendono il dormire all'aperto un puro piacere. Grazie alla loro dimensioni ridotte dello zaino e al peso ridotto, sono facili da trasportare anche nei tour più lunghi.

Se non volete utilizzare né un'amaca né una tenda per il vostro pernottamento all'aperto, la nostra telo leggero è un'alternativa adeguata. Vi offre un'ottima Protezione da vento e pioggia e può essere montata in pochissimo tempo.

Consigli per dormire all'aperto - a seconda della stagione

Non importa in quale periodo dell'anno vogliate dormire all'aperto: Dovete sempre tenere sotto controllo il meteo. A Temporali e tempeste non si dovrebbe trascorrere del tempo nella natura. meglio rimandare.

Se sfide e non si sottraggono al vento e alla pioggia, si dovrebbe assolutamente una tenda e un sacco a pelo impermeabile utilizzare un sacco a pelo impermeabile. Altrimenti, il freddo è letteralmente pre-programmato.

Indipendentemente dal tempo, un buon campeggio è fondamentale. Il terreno deve essere il più possibile pianeggiante, in modo da poter dormire comodamente all'aperto.

L'equipaggiamento deve comprendere anche un torcia nel caso in cui dobbiate andare in bagno al buio.

Consiglio dell'espertoRicordate di portare con voi la carta igienica biodegradabile. A proposito, potete riporre i vostri rifiuti in un sacchetto per la spazzatura fino al prossimo cestino. In alternativa, potete usare scatole per il pranzo e bottiglie per bere in acciaio inossidabile. In questo modo non si producono rifiuti.

Se il mattino dopo volete godervi una tazza di caffè caldo, o anche solo una tazzina, potete usare il Cucina all'aperto un fornello da campeggio e un'attrezzatura adeguata sono indispensabili.

Dormire all'aperto in inverno

A Inverno Dormire all'aperto in inverno può essere una vera sfida. A meno che non si abbia la l'attrezzatura adatta al vostro fianco.

  • Con il nostro sacco a pelo invernale,
  • l'abbinamento tenda,
  • riscaldamento Merino Abbigliamento 
  • e anche in termini diDomande sulle calze anche dormire all'aperto a temperature sotto lo zero diventa un piacere accogliente.

Dormire all'aperto in estate

Anche in estate ci sono diversi aspetti da considerare. Naturalmente il Dormire all'aperto è molto più piacevole in questo periodo dell'anno rispetto all'autunno e all'inverno, grazie alle temperature più elevate.

Tuttavia, il vostro spazio per dormire sarà condiviso da numerosi insetti. Per assicurarsi di trascorrere una notte piacevole all'aperto, è consigliabile utilizzare un tenda protettiva tenda. In questo modo, zanzare e simili rimarranno a mani vuote.

È consentito passare la notte all'aperto in Germania?

A differenza di altri Paesi, in Germania il cosiddetto Diritto di tutti non. Molti luoghi attraenti sono sottoposti a tutela della natura e purtroppo non sono adatti come potenziali posti letto.

Tuttavia, questo non significa che dobbiate rinunciare al vostro pernottamento all'aperto. Ci sono ancora molte opzioni.

Come posso trovare luoghi adatti per dormire all'aperto?

Il modo più semplice per dormire nella natura è un proprietà privata proprietà privata. Non deve essere necessariamente la vostra. Sarete sorpresi di quanti agricoltori e proprietari di foreste vi permettano di pernottare se lo chiedete gentilmente.

In alternativa, ci sono anche i cosiddetti siti di trekking dove è possibile accamparsi. Sul sito web 1nitetent troverete un elenco completo.  

Conclusione

A Notte all'aperto vi dà la possibilità di sensazione di libertà e naturalezza. Con la giusta attrezzatura e preparazione, dormire all'aperto diventa una vera e propria esperienza.

Ma prestate attenzione alle il giusto accampamento o posto letto. È importante attenersi al regole del rispettivo Paese. Dormire all'aperto non è consentito ovunque - e non dimenticate: siamo solo ospiti nella natura.

DOMANDE FREQUENTI

Qual è il tipo di attrezzatura migliore per dormire all'aperto?

Per dormire all'aperto è necessario un materassino di buona qualità, un sacco a pelo con la giusta temperatura, un telo o una tenda impermeabile e una lampada frontale. È anche importante tenersi caldi indossando strati di vestiti.

Come posso migliorare la mia esperienza di sonno all'aperto?

Per migliorare la vostra esperienza di sonno all'aperto, dovete ottimizzare l'attrezzatura e la pianificazione in anticipo. Assicuratevi di avere acqua e cibo a sufficienza per mantenere le energie.