Alpin Loacker Outdoor Online Shop aus Österreich. Alles für deine Bergfreunde

Questa pagina supporta il vostro browser solo in misura limitata. Si consiglia di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

🌞 Summer Sale bis zu -30% 📢 nur für eine kurze Zeit

⭐⭐⭐⭐⭐ 150.000+ zufriedene Kunden 💪 Premium Ausrüstung seit 1993 💚

Knieschmerzen nach dem Wandern
Geschäftsführer Alpin Loacker
Felix Loacker liebt die Berge und hat mehrere Jahre Erfahrung im Bergsport. Seit er denken kann, faszinieren ihn Gipfel und die unberührte Natur. In den Bergen fühlt er sich frei und lebendig. Sie sind sein Zuhause und ein Ort, an dem er seine Komfortzone verlässt, wandert, Skitouren macht, klettert & mit dem Mountainbike fährt.
Inhalte

Un'escursione dovrebbe avere soprattutto uno scopo: rinfrescare il corpo, la mente e l'anima. In mezzo alla natura incontaminata troviamo la pace e possiamo isolarci dal mondo frenetico che ci circonda. Ma per molte persone il brusco risveglio arriva subito dopo il tour sotto forma di dolore al ginocchio dopo l'escursione.

Quali sono le cause e come prevenirle? Puoi trovare tutto questo e molto altro nel seguente post del blog.

Con il nostro Suggerimenti appartengono a loro denunce, contestazioni rapidamente il Passato A!

Come si manifesta il dolore al ginocchio dopo l'escursione?

Come spesso accade nella vita, non ce n’è uno solo, ma lo stesso diverse cause di dolore al ginocchio dopo l'escursionismo. Soprattutto quello discesa spesso porta a i problemi. Eccoli Ginocchia estremamente sfidate, perché ad ogni passo c'è un grande carico sulle articolazioni.

Questo supera uno Multipli del tuo peso corporeo. Pertanto non è sorprendente se molti Gli escursionisti avvertono dolore al ginocchio durante la discesa. Soprattutto se soffri già di una malattia degenerativa delle articolazioni come l'artrosi o la spondilosi, il dolore al ginocchio non è raro durante le escursioni in discesa.

UN ginocchio gonfio dopo l'escursione, invece, spesso indica a Problema ai tendini Là. A differenza dei muscoli, questi non possono essere allenati. Soprattutto con l'avanzare dell'età, la produzione di collagene del corpo diminuisce, tanto che i tendini non hanno più l'elasticità di un adolescente.

Ginocchio gonfio dopo l'escursione

Lo farò Ginocchio teso, minacciare grave infiammazione. Ma non sono interessati solo i semestri più vecchi. Anche i giovani escursionisti possono soffrirne. Questo può essere visto Tendinite solitamente perché il dolore al ginocchio si manifesta esternamente dopo l'escursione. Ma anche quello Area sotto la rotula potrebbe essere influenzato.

Oltre alle malattie citate, anche il “semplice” uso eccessivo può essere responsabile del dolore al ginocchio dopo l’escursione. Qui sono a rischio soprattutto coloro che intraprendono lunghe marce o anche escursioni di più giorni senza allenamento.

Prevenire il dolore al ginocchio dopo l'escursione: 10 consigli

Non sono solo gli escursionisti con una storia di stress a trarre vantaggio da una buona gestione della salute. Il dolore al ginocchio dopo un'escursione in montagna non ferma sempre nemmeno gli escursionisti più allenati. Se soffri già di problemi alle ginocchia o ne soffri inaspettatamente durante il viaggio, quanto segue può aiutarti 10 consigli aiuto, Dolore al ginocchio dopo l'escursione riuscito impedire:

1. Fai abbastanza pause

In giro Dolori articolari dopo un Escursione impedire, sono regolari Le pause sono importanti. Ciò consente di contrastare efficacemente eventuali sovraccarichi. Perché quando sei in movimento spesso non avverti nemmeno la fatica effettiva. Pertanto, pianifica abbastanza pause in anticipo e non aspettare che ti faccia male il ginocchio!

2. Usa i bastoncini da trekking

Bastoncini da trekking non solo darti in movimento tenuta ottimale, ma garantirne anche uno Porzione extra di protezione articolare. Di

  • muscoli,
  • Tendini
  • e proteggono le articolazioni, non solo aiutano a evitare dolori al ginocchio durante le escursioni in discesa.

Anche In alta montagna e su tappe rettilinee sono reali? Aiuto. Se desideri saperne di più su come usarlo per proteggere le tue articolazioni, dai un'occhiata alla nostra guida completa. Lì scoprirai, tra le altre cose, come Utilizza correttamente i bastoncini da trekking con queste 3 tecniche Potere. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo:Tutto sui bastoncini da trekking – guida per i principianti.

3. Rafforza i muscoli e riscaldali prima dell'escursione

Uno muscoli ben sviluppati contribuisce a uno protezione articolare ottimale A. Pertanto, se possibile, non dovreste intraprendere lunghe escursioni senza essere allenati. Costruire Tuo condizione All'inizio è meglio procedere lentamente SU e aumentare continuamente il carico di lavoro. Anche allungamento posso aiutarti supportoper prevenire con successo il dolore al ginocchio.

4. Indossare scarpe da trekking adatte

La conclusione di ogni escursione è scarpe da trekking adatte con un buona ammortizzazione. Non ti aiutano solo Vesciche sul piede evitare, ma anche garantirne uno marcia ottimale. Non è solo la tua schiena ad essere felice. Anche le ginocchia possono tirare un sospiro di sollievo con le scarpe da trekking giuste.

Sia che tu lo faccia modello adatto Lo riconoscerai quando lo avrai trovato Comfort. Se non ti senti subito a tuo agio con le scarpe, significa che non sono adatte a te. A proposito, preoccupati Calzini da trekking in lana merino per uno ulteriore comodità. Le calze da trekking lo sono

  • traspirante,
  • asciugatura veloce
  • e incredibilmente morbido.

5. Usa le solette

Se tu soffri già di problemi al ginocchio o alla schiena, puoi solette fornire un buon servizio. Tuttavia, non dovresti mai usarlo come autodiagnosi.

Così che tu Supportano le solette in modo ottimale e in tutte le tue vie Allevia i problemi al ginocchio, dovrebbero essere realizzati appositamente per te. Tuo Medico di famiglia o ortopedico ti prepara per questo Ricetta fuori da. Perché la produzione di solette è nelle mani di professionisti.

Le solette degli scarponi da trekking prevengono il dolore al ginocchio

6. Allacciare correttamente gli scarponi da trekking

IL le migliori scarpe e solette da trekking non servono a nulla se i tuoi Scarpe allacciate in modo errato Sono. Forse ti stai chiedendo cosa ci sia di così difficile. Infine, i lacci devono semplicemente essere fatti passare attraverso gli occhielli e legati trasversalmente. Ma purtroppo non è tutto.

Dovresti assicurarti che il scheda In realtà siede nel mezzo. Inoltre, potrebbero Scarponcini da trekking allacciati né troppo stretti né troppo larghi diventare. Devono offrire ai tuoi piedi un sostegno ottimale.

Tuttavia i tuoi piedi si gonfiano facile durante le escursioni più lunghe A. Ecco perché può avere senso Allacciatura in movimento di nuovo adattare.

7. Prendi la cabinovia in discesa

Al Escursione in discesa Sono Dolore al ginocchio purtroppo non raro. Se hai già dei pregiudizi qui, chiedine uno Giro in gondola uno adeguata profilassi sanitaria per Voi. Le funivie sono ora disponibili in molte regioni escursionistiche.

Se l’occasione ti si presenta lungo il percorso, coglila. Le tue ginocchia ti ringrazieranno!

8. Stabilizza le ginocchia con i supporti per le ginocchia durante le escursioni

Anche Bende al ginocchio sono un modo promettente per Evita il dolore al ginocchio durante le escursioni. Grazie alla compressione viene favorita la circolazione sanguigna e il rischio di sovraccarico è ridotto al minimo. Tuttavia, dovresti utilizzare solo modelli di alta qualità progettati per uso medico.

Supporti per ginocchio economici sono solitamente realizzati con materiali di qualità inferiore e portano non il successo desiderato. Accanto al modello corretto dovresti andare anche al dimensione adatta considerare. La benda dovrebbe né troppo largo né troppo stretto

9. Prepara lo zaino il più leggero possibile

IL corretta tecnica di imballaggio e il sedile del tuo zaino contribuiscono a Dolori articolari dopo l'escursione Evitare. Assicurati di portare con te solo i bagagli di cui hai effettivamente bisogno.

Puoi trovarlo nel nostro blog preziosi consiglicome ti piace il tuo Regola correttamente lo zaino e cammina senza disagio Potere. Se ne hai uno programmando un tour più lungo, possiamo darti il ​​nostro Lista di cose da portare per un'escursione di più giorni aiuto.

10. Scegli un percorso adatto

Il dolore al ginocchio dopo un'escursione in montagna non è raro. Per evitare ciò, dovreste assolutamente adattare il percorso al vostro stato di salute. Una buona escursione non richiede necessariamente grandi salite. Anche con dislivelli meno significativi potrete godervi il tour a vostro piacimento.

A proposito, abbiamo i sentieri escursionistici più belli di Garmisch-Partenkirchen Qui mettere insieme per te.

Tratta il dolore al ginocchio dopo l'escursione

A volte il dolore al ginocchio dopo un'escursione non può essere prevenuto nonostante una buona preparazione e misure adeguate. Sono i Dolori molto pronunciato, dovresti venire con antidolorifici intervenire per rompere la memoria del dolore.

Inoltre, lo è Protezione alla moda, trendy, popolare. Fai riposare la gamba a casa il più spesso possibile silenzio e pausa Tutto attività sportive. Un ginocchio gonfio dopo un'escursione richiede immobilizzazione e raffreddamento.

Tuttavia, avvolgi un impacco di ghiaccio con un canovaccio per evitare il congelamento. Se non si notano miglioramenti, far esaminare il ginocchio da uno specialista per precauzione.

Camminare senza dolori al ginocchio: i migliori consigli

Conclusione

Purtroppo i dolori articolari dopo un’escursione colpiscono sempre più persone. Ma con misure adeguate e una buona attrezzatura è possibile prevenirli facilmente. In particolare i bastoncini da trekking si sono rivelati eccellenti e consentono agli appassionati di outdoor una libertà inimmaginabile.

Anche se vuoi andare in alto, assicurati di adattare i tuoi tour di conseguenza. A cosa serve il percorso migliore se soffri di dolori alle ginocchia dopo un'escursione in montagna? Potrebbe quindi essere necessario prendersela comoda per quella che sembra un'eternità. Non per niente vale il motto: “Piccolo ma carino”. Anche i percorsi facili e piccoli hanno sicuramente il loro fascino.

FAQ

Perché il dolore al ginocchio si verifica dopo l'escursionismo?

Il dolore al ginocchio dopo l’escursione può avere diverse cause. La discesa porta spesso a problemi perché le ginocchia sono esposte a un carico elevato che può superare di parecchie volte il loro peso corporeo.

Condizioni preesistenti come malattie degenerative delle articolazioni (ad es. artrosi o spondilosi) possono aumentare il dolore. Anche un uso eccessivo dovuto a muscoli non allenati o problemi ai tendini può causare dolore al ginocchio.

Cosa posso fare se ho dolore al ginocchio dopo l'escursione nonostante abbia preso le precauzioni?

Se avverti dolore al ginocchio nonostante le precauzioni, puoi procedere come segue:

  1. Se il dolore è grave, ricorrere agli antidolorifici.
  2. Proteggi il tuo ginocchio.
  3. Rinfresca il ginocchio gonfio dopo l'escursione.
  4. Se non si notano miglioramenti, a titolo precauzionale, far esaminare il ginocchio da uno specialista per escludere possibili cause più gravi.

Non perdere nessuna novità e leggi i nostri articoli attuali.