Alpin Loacker Outdoor Online Shop aus Österreich. Alles für deine Bergfreunde

Questa pagina supporta il vostro browser solo in misura limitata. Si consiglia di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

⭐⭐⭐⭐⭐ 150.000+ clienti soddisfatti 💪 Attrezzatura premium dal 1993 💚

Edelstahl Lunchbox Kinder Bento Boxen - Alpin Loacker
Geschäftsführer Alpin Loacker
Felix Loacker liebt die Berge und hat mehrere Jahre Erfahrung im Bergsport. Seit er denken kann, faszinieren ihn Gipfel und die unberührte Natur. In den Bergen fühlt er sich frei und lebendig. Sie sind sein Zuhause und ein Ort, an dem er seine Komfortzone verlässt, wandert, Skitouren macht, klettert & mit dem Mountainbike fährt.
Inhalte

I contenitori per il pranzo senza plastica in alluminio o in acciaio inox stanno diventando sempre più popolari. Ma qual è esattamente la differenza? E quale prodotto è migliore?

Abbiamo fatto una ricerca e testato a fondo entrambi i prodotti per voi. Questo vi fornirà una buona panoramica e vi aiuterà a trovare il vostro portapranzo perfetto.

Qual è la differenza tra alluminio e acciaio inox?

Il differenza tra Alluminio e acciaio inox risiede nella Composizione del materiale. L'alluminio ha una densità inferiore ed è quindi più leggero. Tuttavia, per produrre alluminio è necessaria molta più energia.

Anche se a prima vista i prodotti realizzati con questo materiale sembrano più attraenti per via dei bassi costi di acquisto, è sempre bene valutare attentamente le cose. Perché I contenitori per il pranzo in acciaio inox sono assolutamente

  • sicuro per gli alimenti,
  • durevole
  • e sostenibile.

Il consiglio dell'esperto: L'uso di Alu d'altra parte può Problemi di salute possono portare a problemi di salute.

Alluminio vs. acciaio inox: una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi

Abbiamo già appreso alcune differenze tra l'alluminio e l'acciaio inox. Ma per poter prendere una decisione chiara, vale la pena di dare un'occhiata più da vicino a entrambi i materiali. Siete pronti?

Cestino da pranzo in alluminio

Anche se Scatole per il pranzo in alluminio sono interessanti per gli amanti dell'outdoor grazie al loro prezzo e al loro peso ridotto, le critiche sono in aumento. Nell'articolo "Aluminium in Lebensmittel und Verpackungen weitverbreitte" (uso diffuso dell'alluminio negli alimenti e negli imballaggi), il Centro tedesco di consulenza per i consumatori mette in guardia contro l'uso massiccio di alluminio. danni massicci alla salute di reni e ossa.

Anche gravi danni allo sviluppo sono associati a questo materiale.

Vantaggi: 

  • Estremamente leggero
  • Poco costoso da acquistare
  • Riciclabile

Svantaggi:

  • Può essere dannoso per la salute (l'alluminio può accumularsi negli alimenti ed entrare così nel corpo).
  • Non lavabile in lavastoviglie

Scatola per il pranzo in acciaio inox

Scatola per il pranzo in acciaio inox

Il Scatola per il pranzo in acciaio inox sta diventando sempre più popolare nella scena outdoor. Non c'è da stupirsi: questo materiale sostenibile è assolutamente innocuo per le persone e l'ambiente. A differenza dell'alluminio e della plastica, l'acciaio inossidabile non è dannoso per la salute. Al contrario!

Attraverso il proprietà antibatteriche un contenitore per il pranzo in acciaio inossidabile è il luogo ideale per conservare gli alimenti. Qui i batteri non hanno scampo! Si sente l'odore e il sapore. Perché una scatola per il pranzo in acciaio inox è al 100% inodore e insapore.

Vantaggi:

  • Durevole e robusto
  • Resiste al caldo e al freddo
  • Privo di sostanze inquinanti
  • Adatto alla lavastoviglie

Svantaggi:

Che cosa è importante quando si acquista un contenitore per il pranzo in alluminio o in acciaio inox?

Quando si acquista un cestino per il pranzo, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti, indipendentemente dal materiale. Ora vi spieghiamo quali sono:

Dimensioni:

Oltre alla qualità del materiale, le dimensioni dimensione è decisiva. Se volete usare il vostro portapranzo in alluminio o in acciaio inox durante le escursioni, deve offrire spazio sufficiente per il vostro spuntino. Alcuni modelli sono disponibili anche con suddivisioni

I divisori saldati di alta qualità acciaio inox di alta qualità consentono di trasportare diversi alimenti in un'unica scatola.

Grazie agli scomparti individuali, rimangono al loro posto anche quando si è in viaggio e non si confondono durante gli spostamenti. Sono disponibili anche scatole da pranzo rotonde per i piccoli appetiti intermedi. Contenitori in acciaio inox sono disponibili anche in acciaio inox. Questi ultimi sono particolarmente salvaspazio.

Temperatura:

Si desidera Cibo caldo in movimento in movimento? Allora dovete assolutamente acquistare un a prova di perdite termica per il pranzo scatola per il pranzo. Conserverà il vostro cibo caldo fino a 12 ore. Nel estate è possibile conservare il cibo in questa speciale scatola per spuntini anche fino al 24 ore al frescon.

Cibi freddi e caldi per il viaggio nella scatola in acciaio inox di ALPIN LOACKER

Chiusura:

Anche se la chiusura può sembrare poco interessante a prima vista. Non fatevi ingannare! Ha un ruolo decisivo nel determinare se il vostro cestino per il pranzo è a prova di perdite.Abbiamo testato ALPIN LOACKER fondamentalmente due diversi meccanismi di chiusura.

  1. Il scatole a tenuta stagna con anello di tenuta integrato sono tutte dotate di una chiusura a clip laterale.
  2. Il barattoli non a prova di versamento hanno un coperchio da mettere e premere.

Se necessario, il coperchio può essere fissato ulteriormente con una cinghia in dotazione.

Colore:

Come è noto, esistono cestini per il pranzo in acciaio inox non c'è scelta di colore.. Tutti i modelli sono disponibili solo nel tipico look argento. Questo perché non è possibile aggiungere particelle di colore al materiale.

Per questo, tuttavia, è necessario informarsi sulla rischi per la salute dei coloranti anche nessun pensiero a questo proposito. Le scatole per il pranzo in alluminio, invece, sono disponibili in molti colori. Ma i loro benefici per la salute sono molto discutibili.

Prezzo:

Come per tutti gli altri prodotti, c'è un alluminio o in acciaio inox, ci sono grandi differenze di prezzo.. Tuttavia, non bisogna lasciarsi tentare da modelli presumibilmente più economici. Un buon acciaio inossidabile è costoso. I modelli economici possono sembrare più attraenti a prima vista, ma la loro qualità e durata sono discutibili.

Spesso sono anche molto più costosi a un secondo sguardo. Perché mentre un cestino per il pranzo di alta qualità a compagno per molti anni i prodotti economici si rompono rapidamente e devono essere sostituiti. Così si compra il cestino del pranzo due volte invece che una. E in ogni caso è più costoso.

Per il vostro decisione di acquistare abbiamo preparato un tabella tabella. Qui si può vedere ancora una volta cosa si può fare in cui l'acciaio inossidabile può in quale barattolo di acciaio inossidabile.

A prova di perdite

Doppio strato, parzialmente a tenuta stagna

Non a prova di perdite

Frutta

Verdura

Frutta a guscio

Frutta secca

Barrette

Rotoli

Cotto

✔ - solo al piano superiore

Insalata

✔ - solo al piano superiore


Conclusione

Se apprezzate la qualità e vi preoccupate della vostra salute, dovreste scegliere un portapranzo in acciaio inox. Questi modelli sono robusti, durevoli e sicuri per gli alimenti.

Il punto forte: un portapranzo in acciaio inox è anche lavabile in lavastoviglie e quindi assolutamente facile da pulire. Prima dell'acquisto, ricordate sempre di determinare il vostro ambito di utilizzo. Se vi piace trasportare alimenti liquidi, assicuratevi che sia a prova di perdite. Lo si può riconoscere da una speciale guarnizione.

DOMANDE FREQUENTI

L'acciaio inossidabile può arrugginire?

In linea di massima, l'acciaio inossidabile è esente da ruggine.A volte il materiale tende ad arrugginire quando viene pulito insieme a parti arrugginite nella lavastoviglie. Ma questo problema può essere risolto in poco tempo. È sufficiente immergere il cestino del pranzo interessato in acqua con un goccio di succo di limone per qualche minuto. Quindi strofinare accuratamente le macchie di ruggine con un panno ruvido.

Dove posso acquistare scatole per il pranzo in alluminio o in acciaio inox?

A ALPIN LOACKER troverete lunch box di alta qualità in acciaio inossidabile. Poiché diamo grande valore alla sostenibilità e alla qualità, utilizziamo solo acciaio inossidabile puro ed evitiamo consapevolmente l'uso di tossine e sostanze chimiche tossiche. I nostri prodotti sono sicuri al 100% per gli alimenti.

Posso lavare le scatole per il pranzo in alluminio o in acciaio inox in lavastoviglie?

No! Le scatole per il pranzo in alluminio non sono lavabili in lavastoviglie. Devono essere pulite a mano. Un portapranzo in acciaio inox, invece, può essere lavato senza problemi in lavastoviglie.

Scoprite cos'altro abbiamo da offrire e continuate a leggere!