Alpin Loacker Outdoor Online Shop aus Österreich. Alles für deine Bergfreunde

Questa pagina ha un supporto limitato per il vostro browser. Si consiglia di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

⭐⭐⭐⭐⭐ 61.300 clienti soddisfatti 💪 Equipaggiamento premium dal 1993 💚

Cuscino per sedili da esterno per campeggio, escursioni e trekking

Gelbes Outdoor Sitzkissen für Camping, Wandern und Trekking Touren - Alpin Loacker

Questo articolo risponderà alle seguenti domande:

  1. Quali sono le cuscini per sedili da esterno e quali proprietà hanno?
  2. Qual è il cuscino di seduta giusto (per me)?
  3. Conclusione escursioni e trekking
Cuscino per sedili da esterno
  • Cuscino di seduta in alluminio

Il cuscino del sedile in alluminio è il più rudimentale tra i sedili cuscini per sedili da esterno. Questo tappetino isolante con rivestimento in alluminio protegge i vostri glutei dall'umidità e dal freddo, soprattutto se non volete sedervi direttamente sul terreno sabbioso o se le sedie da campeggio sono umide al mattino. Sono pieghevoli e adatti a molte superfici. per molte superfici. Tuttavia, se si desidera utilizzare questo cuscino per le temperature più fredde e in inverno, il cuscino in alluminio non è sufficientemente isolante perché è molto sottile. I cuscini di seduta in alluminio per l'area esterna con base termica sono assolutamente impermeabile e resistente alle intemperie. Di solito sono molto economici e disponibili per pochi giorni. euro.

 

  • Cuscino pieghevole

Il cuscino pieghevole è il classico cuscini per esterni. Grazie al peso ridotto e alla possibilità di essere ripiegato, è facile da riporre e trasportare. Il cuscino pieghevole è un po' più ingombrante del cuscino in alluminio. Compensa meglio le irregolarità del terreno e si sta seduti più comodamente. Il cuscino pieghevole convenzionale è realizzato in schiuma EVA, forma abbreviata di etilene vinil acetato. La schiuma EVA è caratterizzata da una buona flessibilità e da un'elevata elasticità, come la gomma.

Anche a temperature molto basse, la schiuma mantiene una buona flessibilità, un'eccellente stabilità chimica, una resistenza all'invecchiamento e all'ozono e una forza costante. Impermeabile e resistente all'umidità il tappetino per esterni protegge dallo sporco e mantiene i vestiti asciutti.

Anche se la schiuma EVA può vantare numerosi vantaggi, vale la pena di menzionare la resistenza all'invecchiamento del materiale, che è molto apprezzata ma anche fonte di preoccupazione: Una volta prodotta, la plastica non marcisce più, quindi lo smaltimento improprio - ad esempio nella foresta - può avere effetti disastrosi sull'ambiente. I cuscini pieghevoli sono disponibili nei negozi a partire da circa 7 euro.

 

Il tuttofare tra i cuscini per esterni. Stare seduti su superfici fredde e/o dure non solo è scomodo, ma può anche essere poco salutare.

Il cuscino gonfiabile offre una soluzione piccola, leggera e semplice. Questo cuscino è molto leggero e, una volta arrotolato, può essere riposto in qualsiasi borsa o zaino. Esternamente, sembra più un cuscino rotondo, poiché gli angoli sono arrotondati per ottenere una confezione ancora più piccola. Il cuscino offre una comoda seduta che riscalda, protegge e, soprattutto, è pronta all'uso con pochi soffi d'aria. È preferibile che il cuscino abbia un'imbottitura isolante in piuma sintetica. In questo modo ci si protegge ancora di più dal freddo. Un buon cuscino per sedili da esterno deve essere impermeabile. Questo rende il cuscino perfetto per tutte le attività all'aperto e per i viaggi.

Cuscino di seduta in alluminio

I cuscini gonfiabili sono realizzati principalmente in poliammide (nylon) e PVC (cloruro di polivinile) e hanno una superficie idrorepellente e di facile manutenzione. Il vantaggio di questi cuscini di seduta è il rapporto di peso, dimensioni della confezione e isolamento termico. Un altro punto a favore di questo Il vantaggio del cuscino è che può essere utilizzato anche come guanciale. Se si tratta semplicemente di un cuscino piatto o di un cuscino piegato all'occorrenza, allora è un po' più alto. I cuscini gonfiabili possono essere utilizzati anche come cuscini per bambini, poiché sono più piccoli dei cuscini pieghevoli o dei cuscini in alluminio. Cuscini gonfiabili per l'esterno sono disponibili a partire da circa 15 euro.



  • Sedia da terra / Sedia pieghevole / Sedia da viaggio

Esistono diversi nomi per questa opzione di seduta all'aperto, il che può rendere un po' difficile trovarla. La sedia da viaggio è la diva delle sedute da esterno. È un tipo di seduta con schienale ma senza gambe. Un cuscino per il pavimento con supporto per la schiena. Ideale per concerti, festival o campeggio. Soprattutto quando il terreno non è completamente asciutto o in presenza di neve, il cuscino di seduta con schienale è un aiuto pratico. Grazie a uno strato di schiuma nello schienale e nella superficie della seduta la sedia da viaggio è ben imbottita e isolata. I pali in fibra di vetro incorporati e le cinghie laterali regolabili creano la stabilità necessaria. Aprendo le cinghie, la sedia può essere utilizzata anche come materassino per dormire o per sedersi in due. La sedia pieghevole per esterni deve essere impermeabileidealmente impermeabile. A seconda dell'area di utilizzo. A causa delle dimensioni e del peso, la sedia pieghevole non è adatta alle escursioni. Anche per i trekking più lunghi la sedia tende a non essere adatta per i trekking più lunghi a causa del rapporto tra peso e dimensioni. Il La sedia da terra per esterni è disponibile nei negozi a partire da circa 20 euro.

 

  • Cuscino riscaldabile

Come suggerisce il nome, si tratta di un cuscino riscaldante che funziona a batteria. Molti sono dotati di una porta USB che consente di collegarli anche a un power bank. Su questo cuscino riscaldabile si sta comodamente seduti al caldo, all'asciutto e al riparo anche in caso di temperature gelide e freddo umido. Sia come cacciatore*nella tribuna alta, nello stadio, durante la pesca, in sedia a rotelle o sulla terrazza di neve. È ideale per le persone particolarmente sensibili o per chi è esposto al freddo gelido per lunghi periodi. Il rivestimento esterno di questi cuscini non lascia passare l'umidità e sono completamente impermeabili. Inoltre, è possibile regolare la temperatura. A seconda del modello e dell'impostazione del livello di calore, l'autonomia della batteria può durare fino a circa 5 ore. Disponibile a partire da circa 30-40 euro.




Conclusione 


Come descritto in precedenza Cuscini per sedili da esterno hanno proprietà molto diverse. È importante avere ben chiara l'attività per la quale il cuscino deve essere utilizzato. Un cuscino riscaldabile e una sedia pieghevole da terra sono molto specifico cuscini per sedili da esterno e non possono essere riposti rapidamente in uno zaino. Inoltre, questi sedili sono poco pratici perché troppo ingombranti, rigidi e pesanti. I cuscini pieghevoli sono leggeri, economici e di dimensioni ridotte come i cuscini riscaldati, ma sono comunque ingombranti per il loro volume di imballaggio.

Cuscini gonfiabili per sedili da esterno

Soprattutto in un tour di un giorno o di più giorni, il cuscino pieghevole non è molto utile perché occupa troppo spazio. Un'alternativa è il cuscino di seduta gonfiabile o il cuscino di seduta in alluminio. Entrambi sono molto leggeri e occupano poco spazio rispetto agli altri modelli descritti. Tuttavia, questa è anche la grande differenza tra i due tappetini per esterni. Il cuscino gonfiabile occupa molto meno spazio del cuscino in alluminio perché viene arrotolato o piegato. Un'altra grande differenza è l'isolamento termico dei due cuscini di seduta. Poiché il cuscino gonfiabile è riempito d'aria e ha anche un isolamento interno in piuma artificiale, isola molto di più rispetto al tappetino stretto in alluminio. Il cuscino gonfiabile si distingue anche per il comfort, in quanto compensa meglio le superfici irregolari, a differenza del cuscino stretto in alluminio. Inoltre, il cuscino gonfiabile può essere utilizzato come cuscino per la testa, offrendo un ulteriore comfort. Per chi desidera un peso ridotto e un volume ridotto, ma non vuole rinunciare all'isolamento termico e al comfort, il cuscino gonfiabile è la scelta migliore. La maneggevolezza è facile e con pochi soffi d'aria, il cuscino per sedili da esterno immediatamente pronto all'uso ed è ideale per tutte le escursioni e i trekking e trekking, ma anche per l'uso quotidiano o per il campeggio.

← Vecchio post Nuovo post →


0 Commenti

Commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.