Alpin Loacker Outdoor Online Shop aus Österreich. Alles für deine Bergfreunde

Questa pagina supporta il vostro browser solo in misura limitata. Si consiglia di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

🌞 Summer Sale bis zu -30% 📢 nur für eine kurze Zeit

⭐⭐⭐⭐⭐ 150.000+ zufriedene Kunden 💪 Premium Ausrüstung seit 1993 💚

Wandern mit Hund
Geschäftsführer Alpin Loacker
Felix Loacker liebt die Berge und hat mehrere Jahre Erfahrung im Bergsport. Seit er denken kann, faszinieren ihn Gipfel und die unberührte Natur. In den Bergen fühlt er sich frei und lebendig. Sie sind sein Zuhause und ein Ort, an dem er seine Komfortzone verlässt, wandert, Skitouren macht, klettert & mit dem Mountainbike fährt.
Inhalte

Condividere la vita con un cane offre una prospettiva completamente diversa sulla natura. La fiducia reciproca e il legame unico diventano evidenti anche durante le escursioni con un cane. Nel seguente blog post scoprirete cosa dovete tenere a mente.

Vi mostriamo Consigli importanti per escursioni indimenticabili e rilassanti con il cane. Il vostro rapporto si rafforzerà in modo unico e duraturo.

Si possono fare escursioni con qualsiasi cane?

No. Non tutti i cani sono adatti alle escursioni. Non tutti i cani sono adatti alle escursioni. Soprattutto per cani anziani e malati cronici l'escursione può diventare rapidamente un tortura diventare un calvario. Se il vostro amico a quattro zampe soffre di artrite o di un'altra malattia degenerativa delle articolazioni, l'escursione con il cane non è la cosa giusta per voi!

Se il vostro amico a quattro zampe preferisce rilassarsi sul divano e vede le passeggiate come un male necessario, non vi divertirete molto nemmeno durante un'escursione insieme. Anche i cuccioli e i coetanei particolarmente timidi dovrebbero preferire le passeggiate normali.

Quanto segue vale per tutte le altre pelli: Voi conoscete meglio il vostro cane. È desideroso di correre ed esplorareil vostro comune passeggiate con il cane non c'è nulla che possa ostacolare. Tuttavia, dovreste sempre adattarle alle esigenze del vostro naso a punta. I cani con un naso particolarmente zampe corte necessità Altri tour a piedi con il cane rispetto alle razze più grandi.

Escursioni con il cane

A partire da quale età posso fare escursioni con il mio cane?

Il vostro cane dovrebbe essere almeno 1,5 anni di età. Per Cuccioli invece lunghe passeggiate troppo estenuanti. Oltre alla mancanza di forma fisica, è soprattutto la protezione di ossa e articolazioni in primo piano. Durante la fase di crescita, queste possono subire danni considerevoli durante una breve (e soprattutto lunga) passeggiata. Non per niente la regola empirica è: 1 minuto a settimana di vita come linea guida per le passeggiate dei cuccioli.

Dalla pubertà in poi, tuttavia, le passeggiate con i cani sono possibili in qualsiasi momento. La lunghezza e l'intensità devono essere adattate alla salute del cane.

Come devo preparare il mio cane per le passeggiate insieme?

Prima di tutto, il cane deve il cane deve essere in buone condizioni avere. Se è abituato solo a brevi passeggiate, una lunga escursione con il vostro cane può essere una sfida. Affinché entrambi possiate godervi l'avventura insieme, dovete innanzitutto assicurarvi che il vostro cane sia in buone condizioni.

Suggerimento dell'esperto: Le passeggiate lunghe e prolungate costituiscono la base. Aumentate l'intensità e la durata delle passeggiate. Dovete anche assicurarvi che il vostro amico a quattro zampe abbia imparato le basi della passeggiata con il cane.

Il Escursioni con il cane presenta uno o due problemi. sfida. Per padroneggiarle, il cane deve essere in grado di farsi richiamare e deve anche essere in grado di camminare dietro di voi nei tratti avventurosi. Se si vede come un esploratore e vuole sempre essere all'avanguardia, questo può diventare rapidamente un problema per entrambi.

Anche i cacciatori entusiasti e gli autoproclamati mandriani non sono un vero arricchimento nelle escursioni con il cane. È ancora più importante che il vostro cane possa sentire perfettamente anche in situazioni di pericolo e abbia un buon passo sicuro. È possibile allenare questo aspetto passeggiando con il cane fuori dai sentieri battuti durante la preparazione.

  • Tronchi d'albero caduti,
  • grate e simili invitano all'addestramento ludico.

L'attrezzatura giusta per le escursioni con il cane

Proprio come noi umani, anche i nostri cani hanno bisogno di i cani hanno bisogno di un'attrezzatura adeguata per il Escursione. Di conseguenza, è necessario portare con sé il proprio Zaino all'aperto dovrebbe essere di dimensioni adeguate. Perché per le escursioni con il cane sono necessarie le seguenti attrezzature:

Acqua e ciotola per bere:Una ciotola per l'acqua è essenziale per consentire al cane di coprire il suo fabbisogno di liquidi durante gli spostamenti. Le ciotole pieghevoli si sono rivelate particolarmente utili in questo caso. Possono essere piegate per risparmiare spazio e sono particolarmente leggere.

Localizzatore GPS: Danno una bella sensazione a tutti i proprietari di cani. Soprattutto chi vuole esplorare i sentieri escursionistici con il cane, gioca in sicurezza con un sistema di localizzazione. Il localizzatore può essere facilmente attaccato al collare o alla pettorina.

È possibile vedere dove si trova il cane in ogni momento tramite un'app corrispondente. Tuttavia, questo funziona solo quando il tracker è acceso. Pertanto, assicuratevi sempre che la batteria sia carica.

Legame: Anche un cavo di traino e un guinzaglio regolabile fanno parte dell'equipaggiamento di base. Il filo di traino consente al cane un ampio raggio di movimento. Il guinzaglio è particolarmente adatto per i passaggi stretti e ripidi.

Imbracatura per cani: Per poter esplorare tutti i sentieri escursionistici con i cani senza preoccupazioni, il cane deve indossare una pettorina ben aderente. Il cavo di traino può essere fissato in modo sicuro all'imbracatura senza danneggiare la sensibile colonna vertebrale cervicale. Anche la maniglia di presa allegata ha dimostrato la sua validità. Se necessario, si può facilmente tenere il cane su di essa.

Kit di pronto soccorso: Questo set per uomini e animali fa parte dell'attrezzatura di base più importante quando si fa un'escursione con un cane. Oltre a bende, pomate e farmaci contro le punture di vespe, dovrebbe contenere anche scarpe adatte per cani. In questo modo, in caso di ferite alle zampe, il cane potrà terminare l'escursione senza dolore.

Dolci: Ovviamente non devono mancare durante un'escursione con un cane. La strada per il cuore di un cane passa per lo stomaco e il vostro amico peloso merita una ricompensa per le sue ottime prestazioni.

Conoscete l'attrezzatura di base per gli amici a due zampe? Ve le presentiamo nel nostro articolo Attrezzatura ultraleggera per l'outdoor: lista di imballaggio per un'escursione di più giorni" per un'escursione di più giorni. Anche se decidete di fare una gita di un giorno con il vostro amico a quattro zampe, qui troverete consigli e suggerimenti preziosi.

L'attrezzatura giusta per le escursioni con il cane

Consigli per le escursioni con il cane

Affinché il Escursioni con il cane in Germania e Co. In evidenza per entrambi saràdovreste fare alcune cose in anticipo. cose in anticipo. Abbiamo raccolto per voi i seguenti consigli:

Scegliere un itinerario adatto

Assicuratevi di adattare il percorso alle vostre condizioni fisiche. Il fattore divertimento deve essere sempre al primo posto nelle escursioni con il cane. Pertanto, assicuratevi di scegliere un percorso che entrambi possiate affrontare senza problemi. Prestate attenzione sia alla lunghezza che all'altitudine.

Pianificate pause sufficienti

Le escursioni con il cane devono sempre essere un momento di qualità insieme. Questo include anche

  • pause confortevoli con tempo sufficiente per rigenerarsi,
  • spuntini gustosi,
  • acqua
  • e coccole.

Il tempo giusto per le escursioni con il cane

A Tour a piedi con il cane il Il tempo a ruolo preponderante. Evitare a tutti i costi Giorni di caldo. Anche se ci si concentra principalmente su sentieri ombreggiati le alte temperature sono estremamente faticose per il vostro naso a pelliccia.

Da quando I cani a differenza di noi umani, hanno solo la zampe che sudano A differenza degli esseri umani, i cani possono sudare solo attraverso i cuscinetti delle zampe, quindi in estate possono facilmente surriscaldarsi e subire un collasso circolatorio.

Osservare le condizioni meteorologiche durante le escursioni con il cane

Per questo motivo è necessario adottare le seguenti precauzioni Temperature fresche e moderate temperature. A Escursioni in montagna con il cane è necessario privilegiare il tempo asciutto. A Pioggia i passaggi sassosi possono diventare rapidamente scivolosi e quindi un pericolo per voi e per il vostro amico a quattro zampe. diventare un pericolo per voi e per il vostro amico a quattro zampe.

Le scorte di cibo durante le escursioni

Anche il Rifornimento di cibo giochi quando si fa un'escursione con un cane gioca un ruolo importante. Quando il cane Cibo secco o umido lo confeziona in quantità sufficiente. Quando si fa un'escursione in montagna con il cane ricordate che ha bisogno di un maggiore fabbisogno energetico fabbisogno energetico. Per coprire questo aspetto, è possibile utilizzare il Quantità sull'escursione per un breve periodo aumento

Cucinare d'altra parte per il vostro Naso peloso Se alimentate il vostro cane con una dieta o un'alimentazione scarna, questo può diventare un problema durante la passeggiata. Ma non preoccupatevi! Per queste pelli esiste il cosiddetto barba seccache si attivare" con un po' d'acqua con un po' d'acqua. In questo modo, il cane non dovrà rinunciare ai suoi pasti abituali quando è in viaggio.

In questo caso, non si deve passare al cibo secco o umido. Il cane potrebbe reagire con diarrea e vomito, il che può essere pericoloso durante le escursioni.

Suggerimento alpino: con le nostre borracce in acciaio inox potete portare con voi l'acqua per il vostro amico peloso. Per il cibo cotto o per il cibo secco e umido, il nostro

Attenzione alle mucche

A Escursioni con il cane possono anche utilizzare il uno o due pericoli in agguato. Uno di questi è Le mucche che corrono libere. Se dovete attraversare un alpeggio durante un'escursione con il vostro cane, portatelo con voi. cane per essere sicuri al guinzaglio. Le mucche possono trasformarsi in madri leoni se percepiscono un pericolo per i loro vitelli.

Pertanto, è bene evitare di camminare vicino alle mucche. Anche i giovani tori possono diventare un pericolo per voi e per il vostro cane. Spesso sottovalutano la loro forza e corrono verso di voi per pura gioia e curiosità.

Conclusione

Se si considerano alcune cose in anticipo, le escursioni con il cane possono essere una pietra miliare per il vostro rapporto. Esplorare la natura insieme è un aspetto importante del comportamento canino e vi legherà per sempre. Idealmente, il vostro cane imparerà a conoscervi come un partner affidabile e premuroso su cui poter contare in ogni situazione.

DOMANDE FREQUENTI

Si possono fare escursioni con qualsiasi cane?

No. Non tutti i cani sono adatti alle escursioni. Non tutti i cani sono adatti alle escursioni. In particolare, i cani anziani e malati cronici possono trasformare rapidamente l'escursione in un calvario. Se il vostro amico a quattro zampe soffre di osteoartrite o di un'altra malattia degenerativa delle articolazioni, l'escursionismo con un cane non fa al caso vostro. Anche i cani che preferiscono rilassarsi comodamente sul divano e considerano le passeggiate come un male necessario non si divertiranno a fare un'escursione insieme.

I cuccioli e i cani particolarmente ansiosi dovrebbero piuttosto fare delle normali passeggiate. Per tutti gli altri cani: conoscete meglio il vostro cane. Se il vostro cane ha voglia di correre e di esplorare, nulla vieta di fare un'escursione con il cane insieme. Tuttavia, dovreste sempre adattare il percorso alle esigenze del vostro cane. I cani con le zampe particolarmente corte hanno bisogno di percorsi diversi rispetto alle razze più grandi.

A partire da quale età posso fare escursioni con il mio cane?

Il cane dovrebbe avere almeno 1,5 anni per fare escursioni con lui. Per i cuccioli, tuttavia, le lunghe escursioni sono troppo faticose. Oltre alla mancanza di forma fisica, l'obiettivo principale è la protezione delle ossa e delle articolazioni. Durante la fase di crescita, queste possono subire notevoli danni durante una breve (e soprattutto lunga) escursione.

Non a caso vale la regola del pollice: 1 minuto a settimana di vita come linea guida per le passeggiate dei cuccioli. Dalla pubertà in poi, tuttavia, le passeggiate con i cani sono possibili in qualsiasi momento. La durata e l'intensità devono essere adattate alle condizioni di salute del cane.