1.1 Per il rapporto commerciale tra ALPIN LOACKER GmbH, Walgaustraße 33, A-6833 Klaus (di seguito "Venditore") e il cliente (di seguito "Cliente") per l'acquisto di articoli Sport & Outdoor si applicano esclusivamente i seguenti Termini e Condizioni Generali nella loro versione valida al momento dell'ordine. Con ciò si respinge l'inclusione di condizioni proprie del cliente, salvo diverso accordo.
1.2 Per l'acquisto di buoni si applicano questi TCG in modo corrispondente, salvo che non sia espressamente previsto qualcosa di diverso.
1.3 Consumatore ai sensi di questi TCG è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito prevalentemente né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente (§ 13 BGB).
2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono per presentare un'offerta vincolante al cliente.
2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del Venditore. A tal fine, il cliente, dopo aver inserito i beni selezionati nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronica, cliccando sul pulsante, presenta un'offerta contrattuale legalmente vincolante in relazione ai beni contenuti nel carrello.
2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,
Se si verificano più delle alternative sopra menzionate, il contratto si conclude nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative sopra menzionate. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il termine sopra indicato, ciò è considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato alla sua dichiarazione di volontà.
2.4 Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta.
2.5 Quando si presenta un'offerta tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo del contratto viene salvato dal Venditore e inviato al cliente dopo l'invio del suo ordine insieme ai presenti TCG in forma di testo (ad es. e-mail o fax). Inoltre, il testo del contratto è archiviato sul sito web del Venditore e può essere consultato gratuitamente dal cliente tramite il suo account cliente protetto da password, inserendo i dati di accesso corrispondenti, a condizione che il cliente abbia creato un account cliente nel negozio online del Venditore prima di inviare il suo ordine.
2.6 Prima di presentare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il cliente può correggere continuamente i suoi inserimenti tramite le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, tutti gli inserimenti vengono visualizzati nuovamente in un campo di conferma prima della presentazione vincolante dell'ordine e possono essere corretti anche lì tramite le consuete funzioni di tastiera e mouse. korrigiert werden.
2.7 Per la conclusione del contratto sono disponibili esclusivamente le lingue tedesca e inglese.
2.8 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono di norma via e-mail e tramite elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, il cliente deve assicurarsi che, in caso di utilizzo di filtri SPAM, tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dell'elaborazione dell'ordine possano essere consegnate.
2.9 Accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. Le fatture elettroniche ti verranno inviate in formato PDF via e-mail o messe a disposizione per il download all'interno del tuo account cliente.
2.10 L'importo della fattura da pagare deve essere saldato entro 14 giorni. In caso contrario, il venditore si riserva il diritto di ritirare l'offerta.
3.1 I consumatori hanno generalmente un diritto di recesso. Maggiori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nell'informativa sul recesso del venditore.
4.1 Tutti i prezzi indicati sul sito web del venditore sono comprensivi dell'IVA legale vigente.
4.2 Al cliente verrà inviata una fattura in formato PDF via e-mail dopo l'ordine. In questa verranno riepilogati i termini della transazione. Il venditore si impegna a consegnare al cliente solo la bolla di consegna, ma non una copia della fattura, al momento della consegna. Una stampa della fattura può essere effettuata nel proprio account personale.
4.3 Oltre ai prezzi indicati, il venditore addebita al cliente costi di spedizione. I costi di spedizione saranno chiaramente comunicati all'acquirente sulla pagina dei costi di spedizione e durante il processo d'ordine.
4.4 Per le consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea possono insorgere ulteriori costi che il venditore non è tenuto a coprire e che sono a carico del cliente. Tra questi rientrano, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro tramite istituti di credito (ad es. commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi e tasse doganali. Tali costi possono insorgere anche in relazione al trasferimento di denaro, anche se la consegna non avviene in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.
4.5 Il cliente ha a disposizione diverse modalità di pagamento, che sono indicate nel negozio online del venditore.
4.6 Il cliente può pagare con carta di credito, tramite sofortüberweisung.de o con Paypal. Tuttavia, il venditore si riserva il diritto, per ogni ordine, di non offrire determinati metodi di pagamento e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento.
4.7 Se il cliente è in ritardo con il pagamento, il venditore ha il diritto di richiedere interessi di mora pari al 5% sopra il tasso di interesse base annuo annunciato dalla Banca Centrale Europea. Se è dimostrabile un danno da mora maggiore, il venditore ha il diritto di farlo valere.
4.8 Il venditore ha il diritto di avvalersi dei servizi di terzi affidabili per l'elaborazione del pagamento. In caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente, il venditore può cedere i propri crediti a un'agenzia di recupero crediti e trasferire a tale terzo i dati personali necessari per l'elaborazione del pagamento. Nel caso di coinvolgimento di terzi nel Nell'elaborazione dei pagamenti, il pagamento nei nostri confronti si considera effettuato solo quando l'importo è stato messo a disposizione del terzo in conformità al contratto, in modo che il terzo possa disporne senza restrizioni.
4.9 Le merci sono vendute solo in quantità commerciali. Questo si riferisce sia al numero di merci ordinate nell'ambito di un ordine che al collocamento di più ordini dello stesso prodotto, in cui gli ordini singoli comprendono una quantità tipica per uso domestico.
Se il venditore anticipa, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto.
La garanzia del produttore di 1 anno è concessa dalla data di acquisto da ALPIN LOACKER GmbH, Walgaustraße 33, A-6833 Klaus ed è valida in tutta Europa. Il diritto legale alla garanzia (responsabilità per difetti) non è limitato dalla garanzia. La garanzia copre tutti i costi di riparazione e spedizione per i difetti che si verificano durante il periodo di garanzia e che non sono dovuti a usura, consumo normale o manipolazione impropria. In caso di garanzia, si prega di contattare il garante sopra menzionato.
7.1 I buoni acquistati tramite il negozio online del venditore possono essere riscossi solo nel negozio online del venditore tramite il modulo d'ordine online previsto a tale scopo. Non è possibile riscattarli per telefono, posta, fax o e-mail.
7.2 I buoni e i saldi residui dei buoni possono essere riscossi fino alla fine del terzo anno dopo l'anno di acquisto del buono. I saldi residui saranno accreditati sul conto buoni del cliente fino alla data di scadenza.
7.3 I buoni possono essere utilizzati solo per l'acquisto di merci e non per l'acquisto di ulteriori buoni.
7.4 Se il valore del buono non è sufficiente per coprire l'ordine, è possibile scegliere uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.
7.5 È possibile riscattare anche più buoni in un unico ordine.
7.6 Non è possibile il pagamento in contanti di buoni o saldi di buoni.
7.7 Il buono è trasferibile. Il venditore può effettuare il pagamento con effetto liberatorio al rispettivo titolare che riscatta il buono nel negozio online del venditore. Questo non si applica se il venditore è a conoscenza o ignora in modo grossolano la mancanza di autorizzazione, incapacità commerciale o mancanza di rappresentanza del rispettivo titolare.
Per tutte le relazioni legali tra le parti si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania, con esclusione delle leggi sulla vendita internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non viene revocata da disposizioni obbligatorie del diritto dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.
9.1 I CLIENTI che sono consumatori ai sensi del § 13 BGB hanno la possibilità, in caso di controversia, di condurre una procedura di risoluzione delle controversie online sul portale UE "Your Europe" (http://europa.eu/youreurope/citizens/index_de.htm) con l'assistenza di un organismo di risoluzione delle controversie riconosciuto. A tal fine, possono utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'UE al seguente URL: http//ec.europa.eu/consumers/odr/ bedienen.
9.2 La procedura di conciliazione online non è un requisito obbligatorio per rivolgersi ai tribunali ordinari competenti, ma rappresenta una possibilità alternativa per risolvere le controversie che possono sorgere nell'ambito di un rapporto contrattuale.
9.3. Altre normative nazionali per l'esecuzione delle procedure di conciliazione rimangono inalterate dalle disposizioni precedenti nei punti 9.1 e 9.2.
Segnaliamo che la piattaforma online prevista dalla Commissione UE per la risoluzione delle controversie online extragiudiziali (piattaforma OS) disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr non è attualmente operativa.
Il nostro indirizzo email è: support@alpinloacker.com
Se il cliente agisce come commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o patrimonio speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale di Germania, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da questo contratto è la sede del venditore. Se il cliente ha la propria sede al di fuori del territorio della Repubblica Federale di Germania, la sede del venditore è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da questo contratto, se il contratto o le pretese derivanti dal contratto possono essere attribuite all'attività professionale o commerciale del cliente. Tuttavia, in ogni caso, il venditore ha il diritto di adire il tribunale presso la sede del cliente.
Modifica delle condizioni di vendita: Il venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al suo sito web e alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Per l'ordine si applicano le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell'ordine da parte del cliente, a meno che una modifica a tali condizioni non sia richiesta per legge o per ordine dell'autorità (in tal caso si applicano anche agli ordini precedenti). Se una disposizione di queste Condizioni Generali di Vendita è inefficace, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione è considerata separabile e non pregiudica la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.
Minorenni: Non offriamo prodotti per l'acquisto da parte di minorenni. I nostri prodotti possono essere acquistati solo da adulti. Se il cliente ha meno di 18 anni, può utilizzare il negozio online solo con la partecipazione di un genitore o tutore.
11. Promozioni di prodotti gratuiti
Quando offriamo prodotti gratuiti in una promozione, un cliente può acquistare un prodotto per ordine o acquistarlo gratuitamente. Queste promozioni sono normalmente limitate, quindi non sarebbe giusto nei confronti degli altri clienti se si potesse ordinare più pezzi. Pertanto, un cliente ha diritto solo a un prodotto gratuito.
12.Tutela dei minori
La vendita di alcolici a minori di 18 anni è vietata dalla legge. La nostra offerta di vini è quindi rivolta esclusivamente agli adulti. Con il tuo ordine ci assicuri che il destinatario della merce ha più di 18 anni.